Si è tenuta il 5 GIUGNO 2020 l’Assemblea della Comunità di progetto “Entroterra Express”. All’ordine del giorno, l’approvazione del regolamento della Comunità e la ratifica della nomina del referente tecnico, nella persona di Gianlorenzo Molino, e del comitato di coordinamento composto dall’amministratore unico di Sangritana Spa, Pasquale Di Nardo, e dagli operatori turistici locali Luigia Di Sciullo, Barbara Dalla Costa, Paolo Iacovella e Marcello Giangiordano.
Durante l’incontro, svoltosi in video conferenza, è stata condivisa la prima formulazione del progetto integrato e della SWOT Analysis che ha messo in evidenza i punti di forza, di debolezza, le criticità e le opportunità dell’ambito di riferimento.
L’assemblea ha quindi espresso piena condivisione circa le linee strategiche di attuazione del piano ponendo, tra le priorità, l’ampliamento della base dei partecipanti alla comunità di progetto al fine di realizzare nuove e funzionali sinergie nell’area di intervento.
Nel corso dell’incontro, sono state formulate alcune proposte in relazione ad un eventuale ampliamento ed ottimizzazione del progetto iniziale, considerando la possibilità di poter indicare progetti prioritari, che integrano il progetto stesso. In particolare, è stata vagliata la possibilità di pianificare un ulteriore intervento sul tema del miglioramento dei servizi turistici nell’ambito di un’importante e ampia strategia di mobilità sostenibile che punti sul cicloturismo e sul bike sharing.
Al termine dell’incontro, il comitato di coordinamento ha deciso di convocare l’Assemblea per l’approvazione del progetto definitivo, nei primi giorni successivi alla metà di giugno.